Concetta Di Bartolomeo

Psicologa e psicoterapeuta psicodinamica ad orientamento junghiano con una formazione psicoanalitica che parte dal pensiero di Sigmund Freud e dei neofreudiani (D. Winnicott, M. Klein, A. Bion) e lo integra con le innovazioni di C.G. Jung sul concetto di Sé e di individuazione.

Nel lavoro terapeutico con gli adulti, oltre alle libere associazioni e all’interpretazione dei sogni, utilizzo la tecnica Sand Play Therapy per l’attivazione di immagini archetipiche.

Sono, inoltre, specializzata nella psicoterapia di bambini e adolescenti e nella valutazione diagnostica di bambini, adolescenti e adulti.

Laureata in Psicologia Dinamica e Clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la “Scuola Romana di Psicologia Clinica – Imago”.

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio con n.17533. Annotazione come psicoterapeuta.

Specializzata in Psicodiagnostica presso la “Scuola Romana Rorschach”.

Master in Sand Play Therapy – Psicoterapia con il gioco della sabbia.

Ho collaborato con il Dipartimento di Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva – TSMREE – della ASL RME, partecipando alle attività cliniche, all’accoglienza degli utenti ed effettuando colloqui clinici e test psicodiagnostici.

Collaboro con il Centro Clinico “La Cura del Girasole – Onlus”, dove svolgo attività di psicoterapeuta e valutazioni psicodiagnostiche su bambini e adolescenti.

Ho assunto incarichi di ausiliario CTU e CTP in controversie pendenti davanti al Tribunale Civile e al Tribunale dei Minorenni.

Sono socia della Scuola Romana Rorschach.

Scrivimi

13 + 3 =

Indirizzo

Via Guglielmo Calderini 68
00196 Roma